Questa settimana, diverse centinaia di scolari stanno esplorando il tema “orientarsi”. Nell'ambito di una settimana di progetti sCOOL@School, la scuola di Magden si sta immergendo nell'affascinante mondo della C.O. 
Massima concentrazione al workshop di C.O.

Per quattro giorni, la scuola elementare Magden nel Fricktal è in fibrillazione per la C.O. Nella prima settimana di aprile, diverse centinaia di bambini, dall'asilo al sesto anno, esploreranno il tema della C.O. A tal fine, una squadra di esperti di C.O. guidato da Therese Achermann, Hans Matter, Christopher Stern e dal co-responsabile del programma sCOOL Tom Hodel ha organizzato diversi workshop per introdurre i bambini all'arte della lettura delle carte. Anche l'atleta della nazionale Eline Gemperle supporta la squadra come aiutante.

Condizioni ottimali

"La scuola di Magden è ideale per un progetto di tale portata, poiché il comune dispone di carte aggiornate del bosco, del villaggio e della scuola, che abbiamo potuto utilizzare per i nostri workshop. In questo modo è stato possibile offrire esercizi adatti a ogni livello", afferma soddisfatto Tom Hodel. Il co-responsabile del programma sCOOL è felice di vedere un intero edificio scolastico in movimento.

La settimana di C.O. si conclude venerdì con la partecipazione a una garetta sCOOL sul terreno della scuola. I bambini del 6° anno metteranno alla prova le loro capacità anche in occasione della sCOOL Cup della Svizzera nordoccidentale, il 23 aprile a Sissach.